TEATRO PUBBLICO PUGLIESE
'Il marito invisibile' ha avviato la stagione fasanese del Teatro Pubblico Pugliese
Ieri 4 febbraio al Teatro Kennedy Marina Massironi e Maria Amelia Monti hanno portato in scena uno spettacolo divertente, ma dal finale toccante e riflessivo
Fasano - Finalmente, dopo ben due spettacoli rimandati, anche a Fasano può prendere il via la stagione di prosa del Teatro Pubblico Pugliese. Ad aprire il sipario ci pensano due attrici molto amate dal pubblico, Marina Massironi e Maria Amelia Monti, che sono salite sul palco di un pieno Teatro Kennedy ieri 4 febbraio.
A legger la trama e il titolo de «Il marito invisibile» – scritto e diretto da Edoardo Erba – ci si aspetterebbe una banale chiacchierata tra amiche che discutono sull'assenza perenne del proprio marito, un susseguirsi di sketch su stereotipi scontati. Invece, sebbene le battute non manchino, lo spettacolo ha riservato sorprese. Lorella (Marina Massironi) e Fiamma (Maria Amelia Monti), amiche da sempre, si ritrovano ad aggiornarsi sulla propria quotidianità con videochiamate e messaggi. Una grande novità è entrata nella vita di Lorella: si è sposata, ma suo marito è invisibile, letteralmente. Fiamma, che dapprima non vuol credere all'amica, è costretta a farlo.
Tra qualche risata e anche un po' di paura, «Il marito invisibile» riesce a porre l'attenzione sull'attualità. In una società fondata sull'apparenza e sulla ricerca della visibilità, essere “invisibili” sembra quasi una disabilità, un difetto. E si fa fatica a credere che qualcuno possa essere appunto non visibile, non in mostra e lo si percepisce come alieno. Alla fine, però, si scopre che essere invisibili è liberatorio, perché si può essere se stessi senza finzioni. D'altra parte c'è anche qualcuno che invisibile lo è sempre stato, anche se in realtà è in carne e ossa – come Fiamma per suo marito Orlando – e diventarlo davvero suona quasi come un riscatto.
Il prossimo appuntamento con la stagione teatrale del TPP è il 10 febbraio: “A che servono questi quattrini” con Giovanni Esposito, Valerio Santoro, Gennaro Di Biase, sipario alle 20:30 al Teatro Kennedy di Fasano.
di Sara Altamura
05/02/2022 alle 06:35:21
Galleria di immagini: 'Il marito invisibile' ha avviato la stagione fasanese del Teatro Pubblico Pugliese
Leggi anche:
Cultura & Spettacolo
Rassegna Kids, al Teatro Sociale si parte con “Hercules – Il mito di un vero eroe”
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela